This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Un’opposizione ferma, ma costruttiva nell’interesse di tutti – Gli interventi dei nostri consiglieri provinciali
Arno Kompatscher è stato eletto presidente della Provincia con 19 voti a favore e 16 contrari. Vi riproponiamo gli interventi dei nostri consiglieri provinciali.
Paul Köllensperger: Un’opposizione ferma, ma costruttiva nell’interesse di tutti
“Nella campagna elettorale ci siamo posti come un movimento politico aperto a tutti, oltre gli anacronistici steccati etnici, oltre le ideologie. Prendiamo atto che l’Svp persiste nel rivendicare il monopolio della rappresentanza tedesca e ladina – un monopolio ormai rimasto sulla sola carta – e che fatica ancora a comprendere che la nostra società è cambiata e cambierà sempre più. Noi abbiamo riassunto questo impegno verso tutti i cittadini di questa terra – italiani, tedeschi, ladini, mistilingue, ecc. – in un’unica parola: #insieme”.
Franz Ploner: “Mi auguro che questa maggioranza politica, un novità assoluta per questa terra, sarà in grado di tutelare la solidarietà, l’umanità e la dignità.”
Peter Faistnauer: “Da parte mia e di tutto il Team Köllensperger ci sarà la disponibilità a collaborare con la maggioranza, anche se ritengo che il fatto di non aver coinvolto più partiti sia una occasione sprecata.”