All’articolo 5 comma 1 del Codice di comportamento del personale della Provincia autonoma di Bolzano (emanato tramite delibera della Giunta provinciale n. 839 del 28 agosto 2018), si legge: “Non richiediamo né sollecitiamo, per noi o per altri, regali o altre utilità. Tanto meno accettiamo regali o altre utilità, per noi o per altri, salvo che siano occasionali e di modico valore e rientranti nell’ambito delle normali relazioni di cortesia”. Questa la regola generale.
Ci sono giunte segnalazioni che ad alcune stazioni della Forestale verrebbero forniti gratuitamente skipass annuali da svariate centinaia di euro (che in genere costano tra i 400 e gli oltre 800 euro a seconda del comprensorio sciistico) da parte di alcuni comprensori sciistici.
Ciò premesso,
SI INTERROGANO GLI ASSESSORI COMPETENTI PER SAPERE
- Se corrisponde a realtà che a qualche stazione della Forestale vengono forniti skipass annuali. E se sì, si chiede un elenco su quante card e a quali stazioni della Forestale sono state fornite nelle ultime cinque stagioni sciistiche. E a chi vengono intestati gli skipass, essendo le card strettamente personali?
- Se i doni in questione non vengono valutati inopportuni, o in contrasto con il sopracitato Codice di comportamento del personale, qualora fossero stati effettivamente fatti.
Si richiede risposta scritta.