Nei giorni successivi al voto del 21 ottobre abbiamo comunicato che ci saremmo dedicati allo sviluppo e alla crescita del nostro movimento per renderlo sempre più presente tra i cittadini. Nel corso della prima assemblea provinciale il Team Köllensperger ha compiuto un passo deciso in questa direzione. È stato infatti eletto dai presenti il nuovo direttivo che andrà ad affiancare a livello operativo gli eletti in Consiglio provinciale.
Tra il direttivo e l’assemblea generale sono stati previsti altri corpi intermedi che interagiscono con le altre articolazioni del movimento: un comitato provinciale allargato di cui fanno parte di diritto gli eletti, un organo consultivo, il collegio dei probiviri e dei revisori dei conti.I componenti del nuovo direttivo sono: Paul Köllensperger (presidente), Francesca Schir (vicepresidente), Armin Toll (tesoriere), Alexander Oberkofler (segretario generale), Marina Papadopoli Seppi e Christian Furtschegger.
Molto soddisfatto Paul Köllensperger: “In una fase di crescita e radicamento sul territorio è importante poter contare su una struttura operativa. In questo senso l’elezione del nuovo direttivo è la dimostrazione di come questo progetto cammini sempre più sulle sue gambe e rappresenta il punto di partenza per affrontare i prossimi impegni organizzativi ed elettorali”.
Alexander Oberkofler è stato eletto segretario generale, si occuperà dell’amministrazione e della gestione del movimento. “Accetto con entusiasmo il nuovo compito e sono convinto che con questo grande team e la nostra pluralità possiamo contagiare tutto l’Alto Adige“.