This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Team Köllensperger: altri quattro nomi all’insegna della pluralità
La presentazione dei candidati del Team Paul Köllensperger prosegue a pieno ritmo. Matthias Cologna, Alessandro Beati, Petra Priller e Erwin Wegmann saranno candidati alle elezioni provinciali nelle fila del Team Köllensperger.
Matthias Cologna, bolzanino di 25 anni, ha appena conseguito la laurea con lode in Economia e Management del Settore Pubblico. Si è sempre contraddistinto per il suo impegno nel creare occasioni di incontro fra i gruppi linguistici per arrivare ad una visione comune per l’Alto Adige. Lavora da 5 anni a progetti inerenti alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione provinciale e ha svolto anche stage presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.
“Sono contento di poter dare il mio contributo al Team Köllensperger, un’alternativa politica seria e credibile nonché un movimento composto da tutti i gruppi linguistici dell’Alto Adige. Mi impegnerò in special modo per una #PAproattiva, che offra i suoi servizi nel modo più semplice ed innovativo possibile, assistendo e consigliando cittadini ed imprese”.
Alessandro Beati è sindaco di Vadena e vice-presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina. “A Vadena e in tutta la Bassa Atesina vivo quotidianamente la ricchezza linguistica e culturale della nostra terra. Qui la collaborazione tra le persone è ciò che caratterizza la nostra comunità. Sono nel Team Köllensperger perchè anch’esso rappresenta questi valori e ritengo quindi importante rivolgermi a tutti gli abitanti della nostra Provincia e offrire la mia #esperienza acquisita in questi anni.”
Petra Priller abita a Bolzano e lavora da 20 anni nel sociale come consulente debitori per le persone in difficoltà economiche.
“Faccio parte di questo team perché credo in una politica trasparente, responsabile, orientata al risultato e che agisce nell’interesse dei cittadini.
Lavorando a contatto diretto con persone e famiglie in difficoltà economiche, cerco di capire i loro bisogni e le loro preoccupazioni. Ascoltarle e accompagnarle dignitosamente per una parte del loro percorso di vita sono le mie priorità.
Mi impegno per una #politicaEqua.”
Erwin Wegmann vive a Sluderno e dal 1981 è dipendente delle Ferrovie dello Stato a Merano. Da sempre appassionato di politica, è stato sindaco del suo comune per più di 10 anni.
“Con la mia candidatura in questo nuovo movimento vorrei contribuire a portare insieme ai cittadini una ventata di cambiamento nella politica in Alto Adige.
In particolare voglio impegnarmi nell’ambito della mobilità sostenibile, così come nel settore delle energie rinnovabili e nel rispetto dell’ambiente.
Anche grazie alla mia #esperienza da sindaco di Sluderno ho conosciuto da vicino questioni fondamentali come permettersi una casa e le disuguaglianze sociali e su questi temi rinnoverò il mio impegno anche a livello provinciale.”
Paul Köllensperger è soddisfatto: “Il nostro team cresce passo dopo passo. Oggi abbiamo presentato altri quattro candidati che rappresentano le molte sfaccettature del nostro territorio. Esperienza politica, competenze sociali e digitali: i migliori presupposti per assumersi responsabilità.”