La presentazione dei candidati del Team Paul Köllensperger prosegue a pieno ritmo. Matthias Cologna, Alessandro Beati, Petra Priller e Erwin Wegmann saranno candidati alle elezioni provinciali nelle fila del Team Köllensperger.
Matthias Cologna, bolzanino di 25 anni, ha appena conseguito la laurea con lode in Economia e Management del Settore Pubblico. Si è sempre contraddistinto per il suo impegno nel creare occasioni di incontro fra i gruppi linguistici per arrivare ad una visione comune per l’Alto Adige. Lavora da 5 anni a progetti inerenti alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione provinciale e ha svolto anche stage presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.
“Sono contento di poter dare il mio contributo al Team Köllensperger, un’alternativa politica seria e credibile nonché un movimento composto da tutti i gruppi linguistici dell’Alto Adige. Mi impegnerò in special modo per una #PAproattiva, che offra i suoi servizi nel modo più semplice ed innovativo possibile, assistendo e consigliando cittadini ed imprese”.
Alessandro Beati è sindaco di Vadena e vice-presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina. “A Vadena e in tutta la Bassa Atesina vivo quotidianamente la ricchezza linguistica e culturale della nostra terra. Qui la collaborazione tra le persone è ciò che caratterizza la nostra comunità. Sono nel Team Köllensperger perchè anch’esso rappresenta questi valori e ritengo quindi importante rivolgermi a tutti gli abitanti della nostra Provincia e offrire la mia #esperienza acquisita in questi anni.”
Petra Priller abita a Bolzano e lavora da 20 anni nel sociale come consulente debitori per le persone in difficoltà economiche.
“Faccio parte di questo team perché credo in una politica trasparente, responsabile, orientata al risultato e che agisce nell’interesse dei cittadini.
Lavorando a contatto diretto con persone e famiglie in difficoltà economiche, cerco di capire i loro bisogni e le loro preoccupazioni. Ascoltarle e accompagnarle dignitosamente per una parte del loro percorso di vita sono le mie priorità.
Mi impegno per una #politicaEqua.”
Erwin Wegmann vive a Sluderno e dal 1981 è dipendente delle Ferrovie dello Stato a Merano. Da sempre appassionato di politica, è stato sindaco del suo comune per più di 10 anni.
“Con la mia candidatura in questo nuovo movimento vorrei contribuire a portare insieme ai cittadini una ventata di cambiamento nella politica in Alto Adige.
In particolare voglio impegnarmi nell’ambito della mobilità sostenibile, così come nel settore delle energie rinnovabili e nel rispetto dell’ambiente.
Anche grazie alla mia #esperienza da sindaco di Sluderno ho conosciuto da vicino questioni fondamentali come permettersi una casa e le disuguaglianze sociali e su questi temi rinnoverò il mio impegno anche a livello provinciale.”
Paul Köllensperger è soddisfatto: “Il nostro team cresce passo dopo passo. Oggi abbiamo presentato altri quattro candidati che rappresentano le molte sfaccettature del nostro territorio. Esperienza politica, competenze sociali e digitali: i migliori presupposti per assumersi responsabilità.”