Quattro candidati del Burgraviato vanno a rafforzare la lista dei candidati del Team K in vista delle elezioni provinciali del 22 ottobre: Sabine Kiem, ginecologa, Christian Peintner, consulente immobiliare e gestore di immobili, Tanja Rainer, insegnante di scuola materna, e Josef Ruffa, direttore di banca.
Sabine Kiem, medico, siede in consiglio comunale a Merano per il Team K. È membro della Commissione pari opportunità e dell’Osservatorio sui fenomeni di divisione sociale, violenza o discriminazione di sfondo razziale o di genere, verbale o fisica. Questo impegno dimostra il suo interesse per le questioni sociali e la motivazione a dare voce alle donne. Sabine Kiem, cresciuta a Lagundo, dà il massimo nella sua professione di ginecologa. Le sue pazienti apprezzano il modo calmo, riflessivo ed empatico della dottoressa, che attraverso il suo impegno politico vuole dare un contributo allo sviluppo della società.
Christian Peintner, meranese, porta con sé 30 anni di esperienza nell’edilizia sociale e agevolata. Mette questa competenza a disposizione del sindacato ASGB, proprio come ha fatto molti anni prima come dipendente dell’Istituto per l’edilizia sociale. Come amministratore di immobili, è il referente e spesso anche il risolutore di problemi per centinaia di famiglie quando si tratta dei loro condomini. Per lui l’edilizia abitativa è un pilastro fondamentale della nostra autonomia e urgono interventi a livello provinciale. Il suo impegno come presidente del centro giovanile Jungle o con i Naturfreunde Merano ha affinato il suo sguardo soprattutto per i giovani, gli anziani e anche l’ambiente. Da oltre tre decenni Christian Peintner mette al centro le persone.
Tanja Rainer, maestra d’asilo di Nalles, rappresenta da tre anni la lista civica in consiglio comunale. Da oltre 25 anni, l’asilo non è solo un posto di lavoro per lei, ma una missione di vita. Una passione che ha vissuto e continua a vivere anche nel volontariato. È vicepresidente del coro giovanile TAKTVOLL. In passato si è impegnata come accompagnatrice dei bambini sugli sci e nel gruppo giovanile del paese. Il suo modo amichevole e rispettoso, ma anche la sua ambizione e il suo impegno la caratterizzano. Le sue priorità sono l’equità sociale, una politica vicino ai cittadini e dare voce alle esigenze dei bambini e dei giovani.
Josef Ruffa, nato e cresciuto a Merano, può affermare di aver conosciuto l’intera Euregio dal punto di vista professionale e finanziario. Come direttore di banca ha lavorato a Trento, in Alto Adige e in Tirolo presso noti istituti bancari. Come direttore di banca, ha avuto modo di conoscere soprattutto la “vita” finanziaria degli altoatesini. Conosce quindi molto bene le sfide, le preoccupazioni e le opportunità economiche delle persone e del mondo finanziario nel suo complesso. Con la sua candidatura Josef Ruffa vuole mettere questa grande esperienza al servizio della popolazione.
Anche nel 2018 molte elettrici e molti elettori del Burgraviato hanno accolto con entusiasmo la nuova proposta politica di Paul Köllensperger. Cinque anni di politica concreta e pragmatica e di lavoro di opposizione costruttiva da parte del Team K in Consiglio provinciale costituiscono un’ottima base per le elezioni provinciali del 22 ottobre e per intraprendere un nuovo percorso politico in Alto Adige.