Presentato ufficialmente il gruppo giovani del Team K. In programma numerose iniziative e focus su sostenibilità, scuola, pari opportunità, valorizzando il plurilinguismo della nostra provincia. “Vogliamo motivare giovani a mettersi in gioco e impegnarsi in prima persona in politica”.
I giovani del Team K organizzano già da parecchio tempo iniziative e incontri. Dalla raccolta firme per Figli costituenti (2000 firme raccolte in provincia) al referendum bolzanino per il tram, passando per i contributi all’attività politica in Consiglio provinciale, il gruppo giovani ha già scaldato i motori negli ultimi mesi. Ora arriva l’elezione del Team di coordinamento composto da: Matthias Cologna, Giada Delmarco, Michael Haller e Tommaso Marangoni.
“Abbiamo individuato due priorità per la nostra attività politica. In primis la sostenibilità ambientale ed economica, che rappresenta indubbiamente la priorità dei prossimi decenni e va attuata specialmente nella situazione che ci ritroviamo ad affrontare in questa fase post-Covid. Un altro tema che ci sta a cuore è quello delle opportunità. Crediamo fortemente che ognuno nella nostra terra debba poter ricevere una educazione plurilingue e sviluppare i propri punti di forza, indipendentemente dal proprio background sociale”, affermano i membri del Team di coordinamento.
Il Team Future continuerà a lavorare in stretto contatto con gli eletti in Consiglio provinciale, un rapporto consolidato nel tempo che consente di impegnarsi per i temi che stanno a cuore in prima persona ai membri più giovani del Team K e vedere risultati concreti del proprio lavoro.
Anche a livello comunale il Team Future intende far sentire la propria voce. In vista delle prossime elezioni comunali l’appello va ai più giovani: “Vogliamo motivare tante persone giovani a impegnarsi in politica. Il prossimo appuntamento delle elezioni comunali a settembre rappresenta per molti un’opportunità di avvicinarsi concretamente ai processi decisionali. Ci teniamo che i giovani si mettano in gioco con le loro idee e competenze, saremo presenti nei maggiori centri della provincia e collaboreremo con liste civiche in periferia”.