This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Team Future, lancio del gruppo giovani del Team K
Presentato ufficialmente il gruppo giovani del Team K. In programma numerose iniziative e focus su sostenibilità, scuola, pari opportunità, valorizzando il plurilinguismo della nostra provincia. “Vogliamo motivare giovani a mettersi in gioco e impegnarsi in prima persona in politica”.
I giovani del Team K organizzano già da parecchio tempo iniziative e incontri. Dalla raccolta firme per Figli costituenti (2000 firme raccolte in provincia) al referendum bolzanino per il tram, passando per i contributi all’attività politica in Consiglio provinciale, il gruppo giovani ha già scaldato i motori negli ultimi mesi. Ora arriva l’elezione del Team di coordinamento composto da: Matthias Cologna, Giada Delmarco, Michael Haller e Tommaso Marangoni.
“Abbiamo individuato due priorità per la nostra attività politica. In primis la sostenibilità ambientale ed economica, che rappresenta indubbiamente la priorità dei prossimi decenni e va attuata specialmente nella situazione che ci ritroviamo ad affrontare in questa fase post-Covid. Un altro tema che ci sta a cuore è quello delle opportunità. Crediamo fortemente che ognuno nella nostra terra debba poter ricevere una educazione plurilingue e sviluppare i propri punti di forza, indipendentemente dal proprio background sociale”, affermano i membri del Team di coordinamento.
Il Team Future continuerà a lavorare in stretto contatto con gli eletti in Consiglio provinciale, un rapporto consolidato nel tempo che consente di impegnarsi per i temi che stanno a cuore in prima persona ai membri più giovani del Team K e vedere risultati concreti del proprio lavoro.
Anche a livello comunale il Team Future intende far sentire la propria voce. In vista delle prossime elezioni comunali l’appello va ai più giovani: “Vogliamo motivare tante persone giovani a impegnarsi in politica. Il prossimo appuntamento delle elezioni comunali a settembre rappresenta per molti un’opportunità di avvicinarsi concretamente ai processi decisionali. Ci teniamo che i giovani si mettano in gioco con le loro idee e competenze, saremo presenti nei maggiori centri della provincia e collaboreremo con liste civiche in periferia”.