This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Sicurezza stradale, le campane dei rifiuti in corso Libertà verranno spostate
In aprile i consiglieri Matthias Cologna e Thomas Brancaglion hanno posto all’attenzione del Sindaco e della Giunta comunale – tramite un’interrogazione – un problema di sicurezza stradale: le campane per la raccolta differenziata dei rifiuti posizionate in prossimità dell’attraversamento pedonale e ciclabile di corso Libertà verso piazza Vittoria, impediscono un’adeguata visibilità che mette a rischio sia chi attraversa che chi guida.. “L’assessora Rabini ci ha risposto che le campane verranno spostate, è già stata trovata una soluzione alternativa. Ringraziamo il Comune per la sollecitudine”, affermano i due consiglieri comunali.
La sicurezza stradale mira alla riduzione dei possibili fattori di rischio e quindi degli incidenti. Le campane per la raccolta differenziata tra piazza Vittoria e corso Libertà sono oggettivamente poste in modo pericoloso e per questo i consiglieri comunali del Team K avevano segnalato il problema al Comune, evidenziando la pericolosità dell’angolo cieco che si era venuto a creare e chiedendo inoltre di trovare una collocazione alternativa. Il 22 luglio l’assessora Rabini ha informato i due consiglieri che, in accordo con Seab, si sarebbero spostati i bidoni dalla parte opposta della strada.
“Percorrendo la nuova ciclabile abbiamo notato questa fonte di pericolo – affermano Cologna e Brancaglion –. La sicurezza stradale è prioritaria e quell’attraversamento si trova in una posizione delicata, in una strada percorsa quotidianamente da numerosi pedoni, ciclisti e automezzi”.