Il Team K Merano apprende dalla stampa l’intenzione della Giunta regionale di concerto con le autorità sanitarie e il Commissariato del Governo di rinviare le elezioni comunali previste nel mese di maggio all’autunno, come nella tornata elettorale del 2020.
“Fin dall’inizio abbiamo sperato di poter svolgere le elezioni il prima possibile, quindi in primavera, per garantire una guida politica alla città di Merano. Prendiamo atto della volontà di rinviare la consultazione elettorale a settembre e continuiamo con la stessa energia e motivazione a costruire il nostro progetto per Merano, nella speranza che non ci siano ulteriori rinvii” così Joachim Ellmenreich, candidato sindaco del Team K a Merano.
La capolista Francesca Schir commenta: “La priorità assoluta deve restare anche in questa occasione la salute dei cittadini e la campagna elettorale deve svolgersi in piena sicurezza. Tuttavia resta un retrogusto amaro dietro a questo rinvio. Noi siamo pronti a partecipare alla tornata elettorale e a assumerci responsabilità di governo, altre forze politiche hanno atteso questo rinvio per convenienza politica prima di scoprire le proprie carte”.