Per richiedere il rimborso delle spese legali, della perizia nonché delle spese processuali sostenute a propria difesa in giudizi civili, penali o di responsabilità amministrativa, dipendenti e funzionari provinciali possono presentare domanda all‘Awocatura della Provincia (vedasi articolo 6, comma 2, della legge provinciale 9 novembre 2001, n. 16 “Responsabilità amministrativa degli amministratori e del personale della Provincia e degli enti provinciali“).
Ciò premesso,
si interroga la Giunta provinciale per sapere
1) Quali sono stati i rimborsi per spese legali concessi dall‘Avvocatura della Provincia a funzionari e dirigenti provinciali coinvolti in cause penali o civili dal 01/01/2017 ad oggi?
2) Si prega di fornire un elenco dei dinieghi dal 2017 ad oggi contenente le seguenti informazioni: nome del funzionario, funzione, tipo di causa, data e motivazione del diniego.
3) Si prega di fornire un elenco dei rimborsi approvati dal 2017 ad oggi contenente le seguenti informazioni: nome del funzionario, funzione, tipo di causa, data e motivazione dell‘accoglimento.