Il Team K ha presentato oggi una mozione in Consiglio provinciale per accelerare l’elaborazione da parte degli uffici competenti delle richieste di contributi per l’abitare. La proposta di esternalizzare l’elaborazione delle domande del 2022 e 2023, in modo da poter finalmente erogare i contributi, è stata purtroppo respinta.
L’esito della votazione odierna è una grande delusione per Maria Elisabeth Rieder, che sperava in un’approvazione su impulso della nuova assessora Ulli Mair. Il motivo della bocciatura è sempre lo stesso: la ripartizione edilizia agevolata sta già lavorando per implementare innovazioni e idee.
Maria Elisabeth Rieder è particolarmente dispiaciuta per tutti coloro che sono in attesa: “1.835 domande sono ancora in sospeso. I lunghi tempi di attesa per l’erogazione dei contributi all’abitare non caleranno a breve termine e tutte le domande dell’anno scorso e dell’anno in corso rimarranno inevase ancora a lungo. La mia proposta sarebbe stata almeno da provare e penso avrebbe sicuramente contribuito a migliorare la situazione”.