This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Pannelli fotovoltaici da balcone per attutire il caro-bollette
Si apprende con grande interesse che il Comune di Brunico metterà a disposizione gratuitamente dei pannelli fotovoltaici da balcone per le proprie cittadine e cittadini.
Questi tipi di pannelli fotovoltaici permettono di produrre energia elettrica fino al 25% dei consumi casalinghi, possono essere montati facilmente con connessione tramite una normale presa elettrica e non necessitano di autorizzazioni per immobili senza vincolo storico o paesaggistico.
“Innovazioni come queste aiutano a ridurre la dipendenza energetica e le emissioni clima-alteranti e sono un valido aiuto contro il caro-bollette, aiutando in special modo chi si trova o troverà in povertà energetica”, spiega il Consigliere comunale Matthias Cologna.
Il Team K porterà perciò in Consiglio comunale la richiesta di impegnare la Giunta a valutare la distribuzione di tali pannelli sui balconi delle case comunali e di creare un fondo per il contrasto alla povertà energetica che ne permetta l’acquisto agevolato alle bolzanine ed ai bolzanini.
I consiglieri comunali del Team K Bolzano
Matthias Cologna e Thomas Brancaglion