This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
La politica di parte non deve trovare spazio nelle associazioni!
“Ora basta! La massiccia e unilaterale pubblicità elettorale da parte delle associazioni finanziate con fondi pubblici a favore del SVP è illegale, democraticamente molto pericolosa e non può più essere tollerata”, sostiene all’unisono l’intera opposizione in Consiglio provinciale.
“Sono settimane che, attraverso i loro gruppi locali, associazioni di categoria come Hgv, Lvh e Bauernbund – sostenute con i soldi delle tasse di tutti i cittadini! – oltre ad associazioni di volontari come i vigili del fuoco e la Bauernjugend, fanno propaganda politica per i candidati Svp ai consigli comunali. Centinaia di membri di associazioni vengono oltretutto deliberatamente stigmatizzati dai loro stessi funzionari e dai comitati dell’associazione perché in corsa con i partiti “sbagliati”.
Invece di rimanere neutri rispetto a qualsiasi partito politico, come richiesto dalla legge, queste associazioni agiscono come fiancheggiatori e promuovono deliberatamente la sola Svp. Una tale violazione della legge mette in pericolo la nostra democrazia e non può più essere tollerata ed è indegna di un lavoro associativo moderno e professionale. Chiediamo con fermezza il rispetto della legge e la fine immediata di questo abuso politico-partitico con i soldi dei contribuenti”, hanno detto i rappresentanti delle forze di opposizione, che ora vogliono chiedere alle autorità giudiziarie di fermare questa propaganda partitica illegale.
Infine, i partiti dell’opposizione si appellano congiuntamente agli elettori affinché partecipino alle elezioni comunali, avvalendosi del diritto di voto per trasmettere un forte segnale di democrazia