This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
In questo giorno nero per l’Europa, drammatico per tutto il mondo libero e democratico, desideriamo esprimere la nostra solidarietà al popolo ucraino.
Una nuova guerra sul territorio europeo è un qualcosa di scioccante. Oggi siamo ancora più consapevoli dell’enorme importanza di quell’ambizioso progetto di pace che è l’Unione europea, della sua democrazia e dei suoi valori. La pace è il bene più grande, una guerra in mezzo all’Europa inaccettabile.
La nostra piena solidarietà va a tutti gli ucraini, a tutte le persone colpite dalla guerra e ai loro cari in patria e qui tra noi in Alto Adige.
Le dolorose lezioni delle due guerre mondiali in Europa e nel mondo ci ricordano di seguire sempre la via della diplomazia, del diritto internazionale e del confronto, alla ricerca di una mediazione.