Paul Köllensperger è stato ospite a Bruxelles il 21 marzo 2019 in occasione del lancio della campagna elettorale dell’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE). L’ALDE è il partito e il gruppo parlamentare dei liberali europei, attualmente la terza forza in Parlamento europeo. A seguito di intense trattative, il Team Köllensperger è lieto di essere stato accolto all’unanimità nella comunità di ALDE.
“Oggi è una giornata storica per il nostro movimento, se solo pensiamo al fatto che siamo nati pochi mesi fa. Solo un’Europa unita e forte può dare una risposta alle sfide del prossimo futuro. Abbiamo un grande slancio dalle ultime elezioni provinciali e vorremmo trasportarlo a livello europeo per la difesa dei valori sociali e liberali in Europa“, così Paul Köllensperger.
Dal momento che la nebbia su possibili opzioni di diversi alleati si fa meno fitta, l’Alto Adige può contare su di noi. Come seconda forza politica della provincia non mancheremo a questo appuntamento elettorale in quanto ci sentiamo responsabili di offrire un’alternativa credibile per queste elezioni di portata storica per l’Europa.
#windofchangeiscoming
Alcuni scatti dall’ALDE-Council che si è tenuto a Bruxelles.