Il Team K ha recentemente festeggiato il quinto anniversario della sua fondazione alla Trametschhütte, ai piedi della Plose. I consiglieri provinciali, quelli comunali, i candidati alle prossime elezioni, il direttivo e tanti iscritti e sostenitori si sono ritrovati per festeggiare insieme e per entrare nel giusto clima in vista delle elezioni in autunno.
“Cinque anni fa mi sono presentato da solo alla stampa e ho presentato il Team Köllensperger; oggi sono entusiasta di quanti siamo e di quello che abbiamo costruito in questi anni”, ha detto felice Paul Köllensperger accogliendo i tanti simpatizzanti accorsi alla festa di compleanno del Team K. “Negli ultimi cinque anni abbiamo svolto un lavoro di opposizione costante, abbiamo seguito ogni mossa della Giunta provinciale e abbiamo presentato molte proposte concrete e costruttive, che purtroppo sono state per lo più respinte dalla maggioranza e non di rado presentate dalla stessa Giunta in un secondo momento”.
Maria Elisabeth Rieder ha ringraziato i colleghi del direttivo per il loro costante impegno: “Abbiamo lavorato duramente per cinque anni, cosa di cui sono molto orgogliosa. In questo periodo il movimento è cresciuto fino a diventare un gruppo davvero forte”.
Il Team K ha avuto successo anche nei comuni. In tutte e quattro le principali città della provincia, il Team K è riuscito al primo tentativo a entrare in Consiglio comunale. A Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico, i consiglieri comunali stanno facendo un’ottima e costruttiva opposizione.
Le elezioni provinciali sono alle porte e il duo di punta Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder è orgoglioso di annunciare che 35 candidati correranno nella lista del Team K. “Abbiamo tutti un obiettivo comune, perché davanti a noi c’è probabilmente l’elezione più importante che questa provincia abbia mai vissuto. Si tratta di un’elezione storica in cui l’autocrazia di fatto della Svp, che dura da 75 anni, può essere interrotta. La Stella alpina è scossa dagli scandali, è divisa e succube delle lobby che ne garantiscono il potere. Se volete cambiare qualcosa in Alto Adige il 22 ottobre andate a votare, nella direzione di un cambiamento democratico. Abbiamo messo insieme una squadra di candidate e candidati molto competente e seria, con cui collaborare per il nostro Alto Adige nei prossimi anni”, hanno dichiarato Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder.
La musica, la convivialità, le conversazioni e l’entusiasmo per l’obiettivo comune sono stati i leitmotiv della festa. La soddisfazione di impegnarsi per l’Alto Adige è stata palpabile e tutti hanno lasciato la festa motivati per la prossima campagna elettorale. Buon compleanno Team K, ai prossimi cinque anni.