Nella sessione di lavori dell’ultimo Consiglio comunale, il Team K ha presentato una mozione sull’urgenza di adottare misure concrete per far rispettare i limiti di velocità in via Peter Mayr. Con una petizione, 150 cittadine e cittadini hanno stigmatizzato il frequente superamento del limite di 30 km/h, anche di notte e nelle prime ore del mattino, ed è quindi urgente dare risposte alle preoccupazioni dei residenti per la sicurezza stradale nella zona.
Occorre quindi intervenire per imporre il rispetto dei limiti massimi di velocità, prevedendo, tra l’altro, il ripensamento della viabilità ed eventuali modifiche al manto stradale. L’installazione di uno speedcheck permanente non è attualmente possibile stante l’attuale quadro normativo, ma non appena ci sarà chiarezza in tal senso anche questa misura sarà presa in considerazione, ha assicurato l’assessore comunale competente. Verranno inoltre effettuati più controlli sul rispetto dei limiti da parte della polizia, che più in generale miglioreranno anche la sicurezza nella zona.
“La sicurezza dei nostri cittadini è la nostra massima priorità, ci impegniamo a garantire che via Peter Mayr sia un luogo sicuro per tutti”, spiegano le consigliere del Team K Sabine Mahlknecht, Elisabeth Fulterer e Verena Waldboth. Che concludono: “Confidiamo nel sostegno delle autorità per intervenire il più rapidamente possibile”.