Con il termine della XVI legislatura, diversi consiglieri ed ex-consiglieri regionali hanno maturato il diritto all’erogazione del vitalizio in base alla normativa vigente.
Ciò premesso, si interroga il Presidente del Consiglio regionale per conoscere
1. l’elenco aggiornato con i nominativi dei consiglieri regionali che nel corso di questa legislatura e nella prossima hanno maturato e matureranno il diritto all’erogazione del vitalizio, con indicazione dei singoli importi spettanti e della decorrenza;
2. l’elenco dei consiglieri attualmente in carica che hanno maturato i requisiti per l’assegno vitalizio ma che potrà essere erogato solo alla cessazione del mandato:
3. l’elenco dei consiglieri regionali che hanno fatto tale richiesta, con indicazione degli importi da erogare o effettivamente erogati, data della richiesta e data dell’erogazione se già avvenuta;
4. chi dall’inizio dell’attuale legislatura effettivamente percepisce vitalizi? Si prega si predisporre un elenco comprendente — per ogni nominativo riportato — l’importo netto con il ricalcolo dell’anticipo oltre alle quote Family Fond, e l’importo relativo all’assegno mensile percepito.
Ai sensi del Regolamento si richiede risposta scritta.