Il Team Köllensperger è al fianco dei dipendenti pubblici e dei sindacati nella trattativa con la Giunta per il rinnovo del contratto.
Siamo costernati nell’apprendere dai media che i sindacati hanno interrotto i negoziati con l’amministrazione provinciale. Nonostante le ripetute richieste dei sindacati, la Giunta non pare intenzionata a mettere sul tavolo proposte concrete. “Sono mesi che si chiedono aumenti salariali. È incomprensibile che l’amministrazione provinciale rifiuti di indicare somme di denaro”, sostiene Maria Elisabeth Rieder, consigliera provinciale.
“Dove sono i soldi? Non li avete e aspettavate solo che passassero le elezioni europee? Perché è così così difficile per la Giunta fornire cifre concrete?”, si chiede Paul Köllensperger.
“Dall’inizio delle trattative, i sindacati non solo hanno chiesto un notevole aumento delle retribuzioni, ma hanno anche comunicato chiaramente alla controparte nelle trattative che il primo passo deve essere il negoziato sulla parte economica del contratto collettivo. Non saper ancora indicare cifre concrete dopo tre riunioni è incredibile e tutt’altro che un comportamento negoziale leale”, afferma Alex Oberkofler, direttore generale del Team Köllensperger.
Il Team Köllensperger sosterrà anche la nuova manifestazione dei dipendenti pubblici prevista per il 6 giugno.