This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Elezioni a Merano, Sabine Kiem guida la lista del Team K

Sabine Kiem, capolista a Merano
Il gruppo meranese scalda i motori e ufficializza la propria capolista, Sabine Kiem. Francesca Schir, ex presidente del Consiglio comunale ed eletta nel 2020, non si ricandiderà e lascia il ruolo di vicepresidente del Team K per motivi professionali. Ellmenreich e Kiem: “Siamo dispiaciuti, ma apprezziamo la coerenza di Francesca e le facciamo i migliori auguri”.

Francesca Schir non si ricandiderà
Il Team K Merano si presenta alle prossime elezioni comunali con il noto commerciante nonché ideatore e co-organizzatore di Asfaltart Joachim Ellmenreich come candidato sindaco. Sabine Kiem, ginecologa libera professionista, sarà capolista e la lista sta prendendo forma. Francesca Schir, invece, non prenderà parte alla competizione elettorale e lascia l’incarico di vicepresidente del Team K per motivi professionali: a settembre assumerà un incarico come psicologa presso il Consiglio provinciale. “Come consigliera comunale ho sempre sostenuto la necessità di separazione tra politica e amministrazione”, dice Schir. L’ex-consigliera aveva criticato in più occasioni situazioni di inopportunità emerse nella passata legislatura. “La coerenza è una qualità essenziale per un buon politico e per me è un valore fondamentale”, continua Schir.
“Siamo molto dispiaciuti ma anche orgogliosi della scelta di Francesca, all’insegna di un agire etico che cerchiamo di rappresentare non solo a parole – commentano Ellmenreich e Köllensperger -. Soprattutto in questo momento difficile, coerenza e trasparenza aiutano le persone a riacquistare fiducia nelle istituzioni”.