This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Basta parlare, è ora di realizzare
Tante belle idee, tanti annunci. La campagna elettorale a Bolzano regala novità quasi ogni giorno, basta sfogliare i giornali al bar. Ma è tutto oro quello che luccica?
“È molto bello vedere come tante proposte vengano vendute dalla coalizione di centro-sinistra come novità… Qualche esempio? Gli sconti sui prodotti mestruali nelle farmacie comunali era stata richiesta tramite una mozione presentata dal Team K e poi implementata. Il Consiglio comunale aveva anche approvato la mia mozione sull’introduzione del bus notturno a chiamata, una soluzione importante per la mobilità notturna e per tornare a casa in sicurezza, ma malgrado l’approvazione la proposta è rimasta lettera morta”, spiega Matthias Cologna. Altro tema sono gli spazi per i giovani: “Mi viene da sorridere nel vedere adesso il Pd proporre chioschetti sui Prati del Talvera e alla confluenza tra lo stesso Talvera e l’Isarco. Questa è una vecchia proposta non solo del Team K, ma addirittura della SVP. Queste sono tutte proposte che pur al governo non sono mai state implementate e ora vengono spacciate per novità”, si rammarica il candidato sindaco Cologna.
“Sono naturalmente contento che queste idee vengano portate avanti in campagna elettorale perché le condivido, ma un po’ di onestà intellettuale non guasterebbe, è colpa dell’amministrazione uscente se non sono ancora state realizzate. Le proposte quindi sono sul tavolo da tempo, è ora di avere un governo cittadino diverso che riesca anche ad implementarle”, conclude il candidato sindaco del Team K Matthias Cologna.