Apprendiamo da fonti di stampa che l’incarico di direttore dell’Agenzia di stampa e comunicazione conferito a Marco Pappalardo è scaduto il 24 gennaio 2019. Nell’articolo apparso sul quotidiano Die neue Südtiroler Tageszeitung in data 24 ottobre 2019 si afferma che l’ex direttore abbia ricevuto 170.000 euro l’anno (121.000 euro lordi + 49.000 euro di contributi).
In particolare nell’articolo si specifica che “Fakt ist, dass Marco Pappalardo auch nach Ablauf seines Führungsauftrages im Jänner 2019 von der IDM weiterhin sein Direktoren-Gehalt (170.000 Euro brutto im Jahr) bezieht, das vom Land an die IDM zurückgezahlt wird.“
Tutto ciò premesso,
SI INTERROGA L’ASSESSORE COMPETENTE PER SAPERE
- Quali e quanti atti ha firmato Marco Pappalardo dalla scadenza dell’incarico ad oggi?
- Gli atti di cui alla domanda 2 si intendono validi?
- Si prega di fornire un aggiornamento relativamente alle attività concretamente espletate da Francesca Puglisi, in particolare gli interventi relativi al sistema di formazione duale, il welfare e la messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico, come indicato in risposta all’interrogazione n. 3623/18.
- I costi sostenuti per ogni attività svolta da Francesca Puglisi nello svolgimento dell’incarico affidato dall’Agenzia per la stampa e la comunicazione.