This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Anche i medici senza specializzazione potranno lavorare in tutti i servizi di medicina d’urgenza degli ospedali
Tag
Ieri il Consiglio provinciale ha approvato un emendamento del dott. Franz Ploner relativo all’assunzione di medici liberi professionisti privi di specializzazione. La modifica della legge prevede che questi medici possano essere impiegati in regime di libera professione in tutti i pronto soccorso degli ospedali altoatesini e non solo, come precedentemente previsto, in quello di Bolzano.
Nei singoli ospedali dell’Alto Adige – ad eccezione del San Maurizio di Bolzano – non esiste un pronto soccorso, perché negli altri ospedali il servizio è gestito come servizio di medicina d’urgenza. “In futuro anche il servizio di Medicina d’urgenza potrà avvalersi di questa possibilità e quindi tutti gli ospedali dell’Alto Adige potranno incaricare medici non specializzati in regime di libera professione per il loro servizio di pronto soccorso”, spiega soddisfatto il dottor Franz Ploner.
Categoria: Data: 27/07/2022
Articoli correlati
16 Aprile 2025
16 Aprile 2025